Che cos’è e a cosa serve
La visita ortopedica della mano o del polso permette di identificare problemi a carico delle ossa, dei muscoli, dei nervi o dei tendini della mano, del polso e del gomito. Serve a diagnosticare i problemi alla base di disturbi come dolori, irrigidimenti e intorpidimenti.
indicazioni generali
La visita si caratterizza per una prima fase di anamnesi del paziente (età, lavoro, attività fisica, traumi e patologie pregresse) e sui sintomi. All’ anamnesi segue l’esame fisico con palpazione manuale ed esecuzione di test focalizzati sul movimento. La durata della prestazione è di circa 15-30 minuti, durante il quale il medico può prescrivere ulteriori accertamenti (ad esempio ecografie) o trattamenti specifici, a volte chirurgici.
Fra i possibili disturbi si identifica la degenerazione di ossa, articolazioni, muscoli o tendini, deformità di origine reumatica o artrosica, compressione di nervi (es. tunnel carpale), infiammazioni, tumori e conseguenze di traumi (anche di origine sportiva).
Prenotazioni
Abbiamo diverse strutture distribuite su tutto il territorio nazionale. Dopo aver individuato il Poliambulatorio più vicino puoi contattare telefonicamente la struttura al numero indicato.
Dove vuoi prenotare?
Trova il Poliambulatorio Lifebrain Medical più vicino.







