Che cos’è e a cosa serve
La visita geriatrica analizza le condizioni di salute su soggetti over 65 anni, valutando come l’invecchiamento impatti su diversi aspetti della salute come quello fisico e le capacità mentali-cognitive e funzionali. L’ obiettivo è identificare come le fragilità e le malattie croniche hanno un effetto negativo sull’autonomia delle persone, così da elaborare un piano di cura individuale.
indicazioni generali
La visita geriatrica ha una durata di circa 40 minuti ed è strutturata in due fasi. Una prima parte si sofferma sulla raccolta di informazioni inerenti a patologie pregresse, sintomi o malesseri attuali, stile di vita, problemi e aspettative del paziente. La seconda fase identifica l’obiettivo generale e dove necessario alcuni semplici test di performance motorie e cognitive. Segue una diagnosi generale con l’identificazione di eventuali terapie farmacologiche e non.
Prenotazioni
Abbiamo diverse strutture distribuite su tutto il territorio nazionale. Dopo aver individuato il Poliambulatorio più vicino puoi contattare telefonicamente la struttura al numero indicato.
Dove vuoi prenotare?
Trova il Poliambulatorio Lifebrain Medical più vicino.

