Che cos’è e a cosa serve
La visita specialistica endocrinologica in ambito ginecologico mira a evidenziare e curare le patologie che portano all’infertilità, a problemi della minzione e ad eventuali patologie tumorali che interessa l’apparato genitale femminile.
Le patologie e le sindromi ginecologiche che possono sottendere una possibile causa endocrina sono numerose e in molti casi hanno un grande impatto sulla vita della donna.
Le principali sono:
- irregolarità mestruali:
- amenorrea: assenza di flusso mestruale,
- ovaio policistico
- disturbi della pubertà
- iperandrogenismo
indicazioni generali
L’ obiettivo è la valutazione completa delle disfunzioni endocrine nella donna. Spesso viene consigliato un consulto con endocrinologo durante la gravidanza, per analizzare l’insorgenza di eventuali problemi di tiroide. Questi ultimi si rivelano molto importanti in quanto il cattivo funzionamento della tiroide potrebbe causa danni neurologici del feto, nascite premature o distacco della placenta, nonché problemi nello sviluppo celebrale del feto e anomalie del sistema nervoso embrionale.
Prenotazioni
Abbiamo diverse strutture distribuite su tutto il territorio nazionale. Dopo aver individuato il Poliambulatorio più vicino puoi contattare telefonicamente la struttura al numero indicato.
Dove vuoi prenotare?
Trova il Poliambulatorio Lifebrain Medical più vicino.







