Che cos’è e a cosa serve
Un visiotest ha la funzionalità di esplorare, grazie a specifiche apparecchiature, i principali parametri della funzione visiva: da lontano, intermedia e da vicino. Questo esame si effettua solitamente durante la visita di Medicina del Lavoro nell’ambito della sorveglianza sanitaria dei videoterminalisti, persone che svolgono mansioni a stretto contatto con monitor o videoterminali, strumenti che possono pregiudicare la funzione visiva.
indicazioni generali
Grazie al visiotest, effettuato con apparecchiature specifiche, è possibile monitorare e verificare eventuali danni causati da monitor e dispositivi elettronici come videoterminali in azienda.
L’ esame valuta il comportamento dell’occhio in differenti situazioni e a differenti stimoli e si articola su differenti prove, tra cui test bicromatico e visione di colori e contrasti, volte a individuare impermetropia e astigmatismo.
Per evitare un’alterazione dei risultati, in caso di utilizzo di occhiali o lenti a contatto i pazienti dovranno indossarli nel momento dello screening.
Prenotazioni
Abbiamo diverse strutture distribuite su tutto il territorio nazionale. Dopo aver individuato il Poliambulatorio più vicino puoi contattare telefonicamente la struttura al numero indicato.
Dove vuoi prenotare?
Trova il Poliambulatorio Lifebrain Medical più vicino.

