Che cos’è e a cosa serve

Un visiotest ha la funzionalità di esplorare, grazie a specifiche apparecchiature, i principali parametri della funzione visiva: da lontano, intermedia e da vicino. Questo esame si effettua solitamente durante la visita di Medicina del Lavoro nell’ambito della sorveglianza sanitaria dei videoterminalisti, persone che svolgono mansioni a stretto contatto con monitor o videoterminali, strumenti che possono pregiudicare la funzione visiva.

indicazioni generali

Grazie al visiotest, effettuato con apparecchiature specifiche, è possibile monitorare e verificare eventuali danni causati da monitor e dispositivi elettronici come videoterminali in azienda.
L’ esame valuta il comportamento dell’occhio in differenti situazioni e a differenti stimoli e si articola su differenti prove, tra cui test bicromatico e visione di colori e contrasti, volte a individuare impermetropia e astigmatismo.

Per evitare un’alterazione dei risultati, in caso di utilizzo di occhiali o lenti a contatto i pazienti dovranno indossarli nel momento dello screening.

Prenotazioni

Abbiamo diverse strutture distribuite su tutto il territorio nazionale. Dopo aver individuato il Poliambulatorio più vicino puoi contattare telefonicamente la struttura al numero indicato.

Dove vuoi prenotare?

Trova il Poliambulatorio Lifebrain Medical più vicino.

I Poliambulatori Lifebrain Medical dove è possibile effettuare questa prestazione
I Poliambulatori Lifebrain Medical dove è possibile effettuare questa prestazione, più vicini a
Via Turibio Baruzzi, 7 40026 Imola (BO) 40026 Imola (BO)
Apertura
Lun - Ven: 08:00 -19:30
Sab: 08:30 -13:30
Via Valperga Caluso, 32 10125 Torino (TO)
Apertura
Lun - Ven: 07:30 - 16:00
Prenotazione Tamponi

Restiamo in contatto

Iscriviti alla nostra Newsletter per restare aggiornato sulle novità di Lifebrain Medical

Iscriviti alla Newsletter