Che cos’è e a cosa serve

La radiofrequenza e la cavitazione usate nella maniera appropriata e in proporzioni diverse, a seconda dell’inestetismo da trattare, sono trattamenti che danno la possibilità di ottenere risultati di grande qualità contro cellulite e adipe localizzato che fino a poco tempo fa erano ottenibili solo con l’intervento chirurgico.

La radiofrequenza è un trattamento, volto alla riduzione di molteplici inestetismi quali tutti i tipi di cellulite, le adiposità localizzate di addome, fianchi e schiena e le pelli rilassate e atoniche. Si tratta di un trattamento non invasivo e indolore.

La cavitazione è un trattamento che utilizza ultrasuoni generati a frequenze ben precise per disgregare le cellule adipose in modo naturale e indolore.

indicazioni generali

La tecnologia a radiofrequenza trasporta, tramite onde elettromagnetiche, energia nella parte profonda della pelle (5-20 mm), proteggendo l’epidermide con un raffreddamento diretto e continuo. La profondità di penetrazione delle onde dipende dalla capacità dei tessuti di essere attraversati, detta impedenza, che è bassa nell’epidermide, alta nel grasso e nella cellulite e nulla nel muscolo. Le onde elettromagnetiche, comprese tra i 0,3 MHz e i 10 GHz, penetrano nei tessuti esposti producendo calore. Questo riscaldamento provoca la vasodilatazione, una maggiore ossigenazione dei tessuti, la scissione metabolica dei grassi e la produzione di collagene.

Le frequenze utilizzate dall’ultrasuono cavitazionale variano dai 20 ai 70 KHz. L’effetto che si ottiene è quello di un’onda d’urto capace di danneggiare le cellule adipose ma non quelle più resistenti (endoteli/tessuti connettivi). I trigliceridi depositati nell’adipocita, liberati nell’interstizio, verranno metabolizzati dalle lipasi ed eliminati dal rene e, in misura minore, metabolizzati dal fegato. La cavitazione è efficace sull’adiposità localizzata: pancia, fianchi, schiena, coulotte de cheval e area sottoglutea. In abbinamento alla radiofrequenza, è indicata anche per ridurre la cellulite.

I trattamenti sono totalmente indolori e  richiedono generalmente 4/8 sedute (1 a settimana) della durata di 30-60 minuti.

Prenotazioni

Abbiamo diverse strutture distribuite su tutto il territorio nazionale. Dopo aver individuato il Poliambulatorio più vicino puoi contattare telefonicamente la struttura al numero indicato.

Dove vuoi prenotare?

Trova il Poliambulatorio Lifebrain Medical più vicino.

I Poliambulatori Lifebrain Medical dove è possibile effettuare questa prestazione
I Poliambulatori Lifebrain Medical dove è possibile effettuare questa prestazione, più vicini a
Via Luigi Rizzo, 96 00136 Roma (RM)
Apertura
Lunedì - Venerdì: 07.30 - 19:00
Sabato: 07:30 - 12:00
Prelievi
Lunedì - Sabato: 07:30 - 10:30
Prenotazione Tamponi

Restiamo in contatto

Iscriviti alla nostra Newsletter per restare aggiornato sulle novità di Lifebrain Medical

Iscriviti alla Newsletter