Che cos’è e a cosa serve

La Tens Terapia consiste in una stimolazione elettrica nervosa transcutanea volta a ridurre il dolore e a ristabilizzare le normali condizioni fisiologiche. Si utilizza per il trattamento di molte patologie neuronali, osteoarticolari, dei legamenti e dei tendini nello specifico per cervicalgia, tendinopatie, dolori reumatici, dolori ossei, lombalgie, dorsalgie, sciatalgie, distorsioni, lussazioni, epicondilite, dolori post-operatori.

indicazioni generali

Durante il trattamento vengono applicati, sulla cute del paziente, degli elettrodi attraverso i quali un dispositivo invia lievi impulsi elettrici che attivano le fibre nervose, riducendo la percezione del dolore. Viene costantemente variata l’intensità della corrente in modo da mantenere costante il formicolio nella zona interessata ed evitare contrazione muscolari.

La sessione dura genericamente 30-40 minuti e viene sconsigliata a portatori di stimolatori cardiaci, donne in gravidanza, soggetti con alterazioni cardiache.

Prenotazioni

Abbiamo diverse strutture distribuite su tutto il territorio nazionale. Dopo aver individuato il Poliambulatorio più vicino puoi contattare telefonicamente la struttura al numero indicato.

Dove vuoi prenotare?

Trova il Poliambulatorio Lifebrain Medical più vicino.

I Poliambulatori Lifebrain Medical dove è possibile effettuare questa prestazione
I Poliambulatori Lifebrain Medical dove è possibile effettuare questa prestazione, più vicini a
Piazza Monte Grappa, 12 21100 Varese (VA)
Apertura
Lun - Ven: 09:00 - 12:00 / 14:00 - 18:00
Sab: 08:00 - 12:00
Prelievi
Giovedì: 07:30 - 09:00
Prenotazione Tamponi

Restiamo in contatto

Iscriviti alla nostra Newsletter per restare aggiornato sulle novità di Lifebrain Medical

Iscriviti alla Newsletter