Che cos’è e a cosa serve

La Retinografia è un test diagnostico che esamina lo stato di salute del fondo oculare e della retina. Ha lo scopo di studiare la circolazione sanguigna della retina e del nervo ottico.

indicazioni generali

La retinografia viene eseguita senza la necessità di un’anestesia: il medico specialista procede a dilatare la pupilla tramite applicazione del collirio in modo da utilizzare correttamente il retinografo e ottenere una fotografia a colori della parte interna dell’occhio per poterla osservare nel dettaglio.

Dato che le pupille resteranno dilatate per diverse ore, si consiglia al paziente di farsi accompagnare da una persona di fiducia, indossare occhiali da sole protettivi e non guidare. La retinografia è un esame richiesto in particolar modo nei pazienti diabetici, soggetti a retinopatia diabetica, una delle principali cause di perdita della vista nelle persone di età compresa tra 30 e 69 anni.

Prenotazioni

Abbiamo diverse strutture distribuite su tutto il territorio nazionale. Dopo aver individuato il Poliambulatorio più vicino puoi contattare telefonicamente la struttura al numero indicato.

Dove vuoi prenotare?

Trova il Poliambulatorio Lifebrain Medical più vicino.

I Poliambulatori Lifebrain Medical dove è possibile effettuare questa prestazione
I Poliambulatori Lifebrain Medical dove è possibile effettuare questa prestazione, più vicini a
Via Marcello Malpighi, 126 48018 Faenza (RA)
Apertura
Lunedì - Venerdì: 07:30 - 19:00
Prelievi
Lunedì - Venerdì: 08:00 - 09:30
Via Valperga Caluso, 32 10125 Torino (TO)
Apertura
Lun - Ven: 07:30 - 17:00
Prenotazione Tamponi

Restiamo in contatto

Iscriviti alla nostra Newsletter per restare aggiornato sulle novità di Lifebrain Medical

Iscriviti alla Newsletter