Che cos’è e a cosa serve
Tecnica utilizzata in medicina estetica per facilitare l’eliminazione di liquidi e tossine dal corpo in modo naturale.
Si basa sulla pressione di determinate zone del corpo ed è efficace contro gli inestetismi della cellulite e della ritenzione idrica.
Le zone più trattate sono generalmente braccia, gambe e fascia addominale in corrispondenza di determinati centri linfatici e circolatori.
Genera miglioramenti in caso di:
-edemi
-linfedema post-operatorio
-gambe pesanti e gonfie
-ritenzione idrica
-inestetismi dovuti alla cellulite
-stati infiammatori cronici
-sovrappeso
-traumi articolari (sportivi)
-stress
È utile anche per chi soffre di gonfiori e patologie dolorose croniche o da trauma. In ambito più prettamente estetico, il ricorso a questo trattamento è finalizzato anche al conseguimento di altri obiettivi:
- Ridefinire e tonificare alcune parti del corpo (gambe-glutei)
- Eliminare le tossine per migliorare l’aspetto delle cute
- Snellire addome, braccia e cosce
- Combattere la cellulite e i suoi inestetismi
Questo trattamento è paragonabile ad una sorta di massaggio linfodrenante, ma più complesso e mirato. In effetti, è una una tecnica drenante finalizzata a contrastare la ritenzione idrica e favorire il flusso della linfa nei vasi.
Vengono applicati sulle zone di interesse i cuscinetti, a loro volta collegati ad un apparecchio elettronico in grado di regolare la pressione. Una seduta di pressoterapia dura mediamente dai 30 ai 50 minuti. Solitamente il numero di sedute minimo consigliato è di 8 sedute.
Prenotazioni
Abbiamo diverse strutture distribuite su tutto il territorio nazionale. Dopo aver individuato il Poliambulatorio più vicino puoi contattare telefonicamente la struttura al numero indicato.
Dove vuoi prenotare?
Trova il Poliambulatorio Lifebrain Medical più vicino.