Che cos’è e a cosa serve
La ionoforesi è una tecnica elettroterapica che consiste nella somministrazione di un farmaco per via transcutanea, sfruttando la continua corrente prodotta da uno specifico strumento. Si applica ad articolazioni dolenti e/o infiammate.
indicazioni generali
La ionoforesi prevede l’applicazione sulla cute, in corrispondenza della zona coinvolta, di una sostanza ionizzata analgesica o antinfiammatoria in forma liquida o in gel. La sostanza viene poi coperta da un elettrodo e il circuito chiuso da un altro elettrodo posto al lato opposto dell’articolazione da trattare. Si utilizza una corrente continua a bassa intensità per circa 10-20 minuti che permette al farmaco di penetrare fino ad alcuni centimetri di profondità. Si tratta di terapia della durata di circa 20 minuti, non impegnativa che prevede due controindicazioni legate al farmaco utilizzato e ad eventuali dispositivi elettromedicali impiantati.
Prenotazioni
Abbiamo diverse strutture distribuite su tutto il territorio nazionale. Dopo aver individuato il Poliambulatorio più vicino puoi contattare telefonicamente la struttura al numero indicato.
Dove vuoi prenotare?
Trova il Poliambulatorio Lifebrain Medical più vicino.




