Che cos’è e a cosa serve
Si tratta di una tecnica diagnostica utilizzata per l’ individuazione di patologie tramite lo studio delle cellule nasali. Le cellule prelevate vengono analizzate al microscopio seduta stante, fornendo nell’immediato le informazioni necessarie.
indicazioni generali
La procedura utilizzata per l’esame citologico si definisce di “scrapring“ ovvero un raschiamento della mucosa del turbinato inferiore (la parete laterale del naso) tramite un piccolo cucchiaino di plastica denominato Rhinoprobe. La procedura non necessita di alcun tipo di anestesia, è indolore , dura pochi secondi ed è dunque adatta anche alla fascia pediatrica o neonatale. La visita si rivolge per esempio a soggetti con sintomatologia rinologica allergica o raffreddori ricorrenti, soggetti con infezioni ricorrenti delle alte vie respiratorie con o senza complicanze (sinusiti, otiti o faringolaringiti).
Prenotazioni
Abbiamo diverse strutture distribuite su tutto il territorio nazionale. Dopo aver individuato il Poliambulatorio più vicino puoi contattare telefonicamente la struttura al numero indicato.
Dove vuoi prenotare?
Trova il Poliambulatorio Lifebrain Medical più vicino.
