Che cos’è e a cosa serve

Si tratta di una tecnica diagnostica utilizzata per l’ individuazione di patologie tramite lo studio delle cellule nasali. Le cellule prelevate vengono analizzate al microscopio seduta stante, fornendo nell’immediato le informazioni necessarie.

 

indicazioni generali

La procedura utilizzata per l’esame citologico si definisce di “scrapring“ ovvero un raschiamento della mucosa del turbinato inferiore (la parete laterale del naso) tramite un piccolo cucchiaino di plastica denominato Rhinoprobe. La procedura non necessita di alcun tipo di anestesia, è indolore , dura pochi secondi ed è dunque adatta anche alla fascia pediatrica o neonatale. La visita si rivolge per esempio a soggetti con sintomatologia rinologica allergica o raffreddori ricorrenti, soggetti con infezioni ricorrenti delle alte vie respiratorie con o senza complicanze (sinusiti, otiti o faringolaringiti).

Prenotazioni

Abbiamo diverse strutture distribuite su tutto il territorio nazionale. Dopo aver individuato il Poliambulatorio più vicino puoi contattare telefonicamente la struttura al numero indicato.

Dove vuoi prenotare?

Trova il Poliambulatorio Lifebrain Medical più vicino.

I Poliambulatori Lifebrain Medical dove è possibile effettuare questa prestazione
I Poliambulatori Lifebrain Medical dove è possibile effettuare questa prestazione, più vicini a
Via Marcello Malpighi, 126 48018 Faenza (RA)
Apertura
Lunedì - Venerdì: 07:30 - 19:00
Prelievi
Lunedì - Venerdì: 08:00 - 09:30
Prenotazione Tamponi

Restiamo in contatto

Iscriviti alla nostra Newsletter per restare aggiornato sulle novità di Lifebrain Medical

Iscriviti alla Newsletter