Che cos’è e a cosa serve
Tramite l’applicazione di elettrodi sui punti motori del muscolo interessato, permette di stimolarlo in maniera passiva. Viene utilizzata in particolar modo nei casi di struttura muscolare debole a seguito di immobilità post traumatica o a causa di patologie neurologiche.
indicazioni generali
L’ elettroterapia è utilizzata per stimolare il muscolo denervato con tre obiettivi: ridurre l’ipotrofia dovuta al non uso del muscolo normoinnervato, mantenere il trofismo muscolare nel muscolo denervato o parzialmente innervato, potenziare il muscolo innervato.
Solitamente si utilizza questa terapia nei casi di potrofia muscolare da non uso, deficit di collaborazione, paralisi flaccide di origine centrale, denervazione per danno periferico, trattamento pre-operatorio di rafforzamento muscolare, trattamento post-operatorio per il recupero del tono-trofismo muscolare.
Prenotazioni
Abbiamo diverse strutture distribuite su tutto il territorio nazionale. Dopo aver individuato il Poliambulatorio più vicino puoi contattare telefonicamente la struttura al numero indicato.
Dove vuoi prenotare?
Trova il Poliambulatorio Lifebrain Medical più vicino.



