Che cos’è e a cosa serve
L’ ecografia epatica e delle vie biliari è un esame diagnostico non invasivo che grazie agli ultrasuoni, onde sonore innocue per il corpo umano, studia il fegato e i suoi vasi, le vie biliari, la cistifellea (o colecisti).
Si tratta di un esame volto a studiare l’anatomia del fegato e delle vie biliari, con l’obiettivo di confermare o escludere sospetti diagnostici di patologie croniche quali la cirrosi epatica o di forme tumorali benigne o maligne epatiche.
indicazioni generali
L’ esame ecografico epato-biliare è la tecnica più utilizzata per la ricerca di calcoli o di altre anomalie a carico di vie biliari e cistifellea. Si tratta di un test non è invasivo e senza rischi per il paziente con una durata di circa 10-15 minuti.
Prima di effettuare l’ecografia epatica, il paziente deve osservare un digiuno di circa 6 ore, con la possibilità di bere solo acqua naturale.
Prenotazioni
Abbiamo diverse strutture distribuite su tutto il territorio nazionale. Dopo aver individuato il Poliambulatorio più vicino puoi contattare telefonicamente la struttura al numero indicato.
Dove vuoi prenotare?
Trova il Poliambulatorio Lifebrain Medical più vicino.




