Che cos’è e a cosa serve
L’ ecocolordoppler dei tronchi sovraortici (TSA) è un esame utilizzato per monitorare i vasi sanguigni del capo, oltre che per la diagnosi delle malattie cerebrovascolari e permette di studiare la morfologia dei vasi, riconoscere le lesioni aterosclerotiche ed escludere la presenza di trombosi venose.
indicazioni generali
Anche se non presenta particolari controindicazioni, prima di sottoporsi all’ Ecocolordoppler dei Tronchi Sovraortici è opportuno consultare il proprio medico di fiducia.
Caratteristiche e modalità
Si tratta di un esame non invasivo e indolore che permette di identificare anche le lesioni più piccole dei vasi sanguigni con estrema precisione.
L’ ecocolordoppler dei tronchi sovraortici (TSA) viene richiesto a seguito di ictus, ischemie transitorie, e per la diagnosi di aneurisma, così come per lo screening di pazienti con rischio cardiovascolare (ipertensione arteriosa, diabete, ipercolesterolemia, fumo, ecc.).
controindicazioni
Non ci sono controindicazioni per l’esecuzione dell’ Ecocolordoppler dei Tronchi Sovraortici.
Prenotazioni
Abbiamo diverse strutture distribuite su tutto il territorio nazionale. Dopo aver individuato il Poliambulatorio più vicino puoi contattare telefonicamente la struttura al numero indicato.
Dove vuoi prenotare?
Trova il Poliambulatorio Lifebrain Medical più vicino.


















