Che cos’è e a cosa serve
L’ ecocolordoppler arterioso e/o venoso degli arti superiori è un esame non invasivo usato per valutare lo stato di salute dei vasi sanguigni (arterie e vene) delle braccia: decorso dei vasi, diametro, parete vascolare, flusso arterioso e rapporto del vaso con le strutture vicine. È utilizzato per diagnosticare la presenza di stenosi (occlusioni del circolo arterioso e venoso), ed indentificare la sede e l’estensione di trombosi venosa completa o parziale, profonda o superficiale; valutare la presenza di aneurismi, insufficienze venose, ulcere vascolari.
Può essere effettuato per analizzare sia il complesso venoso/arterioso degli arti superiori (per es. in caso di sospetta sindrome dello stretto toracico e di trombosi venosa) sia quello degli arti inferiori, molto più soggetto a patologie e disfunzioni.
indicazioni generali
L’ esame consiste nel passaggio della sonda ecografica sulla zona interessta, al fine di ottenere le immagini ecografiche. Non è invasivo, è totalmente indolore e non presenta controindicazioni.
Prenotazioni
Abbiamo diverse strutture distribuite su tutto il territorio nazionale. Dopo aver individuato il Poliambulatorio più vicino puoi contattare telefonicamente la struttura al numero indicato.
Dove vuoi prenotare?
Trova il Poliambulatorio Lifebrain Medical più vicino.









