Che cos’è e a cosa serve
Il PSA è quantificabile nel sangue tramite prelievo ematico e viene utilizzato come marcatore di potenziali problemi alla prostata, anche e soprattutto nell’ambito degli esami di diagnosi precoce della popolazione maschile.
Viene indicato periodicamente a tutti gli uomini, a partire dai 50 anni d’età, come supporto – in associazione alla visita urologica o andrologica – all’individuazione di forme di tumore alla prostata agli stadi iniziali.
Più in generale, la visita urologica identifica eventuali patologie dell’apparato urinario e ha come obiettivo quello di diagnosticare, escludere o monitorare disturbi di carattere urologico come l’incontinenza, le infezioni e le calcolosi delle vie urinarie, disturbi legati alle funzioni sessuali, neoplasie, infezioni genitali maschili e femminil, prostatiti (nell’uomo).
Prenotazioni
Abbiamo diverse strutture distribuite su tutto il territorio nazionale. Dopo aver individuato il Poliambulatorio più vicino puoi contattare telefonicamente la struttura al numero indicato.
Dove vuoi prenotare?
Trova il Poliambulatorio Lifebrain Medical più vicino.


