Che cos’è e a cosa serve

La carbossiterapia è un trattamento medico che consiste nell’iniettare anidride carbonica gassosa nel derma o nel tessuto sottocutaneo, a scopo terapeutico.

La carbossiterapia ha tre meccanismi di azione riconosciuti:

Effetto sul microcircolo
La CO2 provoca vasodilatazione riapre cioè quei capillari “chiusi nelle alterazioni più soft (le micro angiopatie) sino a quelli più importanti (l’insufficienza venosa). Cura in pratica dalle mani e piedi freddi sino alle gambe gonfie e pesanti e le patologie più gravi come le ulcere le piaghe etc. I tessuti migliorano per l’effetto di aumento dell’ossigeno nelle zone trattate e per il ripristino della velocità ematica.

Effetto sulla cute
La CO2 migliora la pelle per due meccanismi associati, il primo, per l’effetto sopra descritto, aumenta la percentuale di ossigeno quindi i tessuti diventano più tonici ed aumenta l’elasticità della cute stessa ed il secondo sull’azione diretta di riordino del collagene e dei fibroblasti che quando alterati sono i responsabili della perdita di elasticità, della lassità e decadimento della pelle dalle lassità delle braccia del decolleté del viso delle gambe quando si presentano i dimpling quei classici buchetti generalmente localizzati sul gluteo e sotto gluteo sulla cute a materasso, a buccia d’arancia o nelle strie cutanee, le cosiddette smagliature dove in quelle rosse, classiche ad esempio post parto, si ottiene una scomparsa ed in quelle più datate un buon risultato estetico.

Azione lipoclasica
L’anidride carbonica inizia un processo di rottura delle membrane delle cellule grasse, rimaneggiando quel grasso in eccesso che provoca localmente quel fastidioso inestetismo delle parti colpite

Applicazioni

-Chirurgia Estetica e Ricostruttiva
-Dermatologia
-Endocrinologia e Malattie di Ricambio/Malattie genetiche familiari
-Ginecologia
-Medicina estetica, anti-aging e rigenerativa
-Medicina Vascolare
-Reumatologia

Prenotazioni

Abbiamo diverse strutture distribuite su tutto il territorio nazionale. Dopo aver individuato il Poliambulatorio più vicino puoi contattare telefonicamente la struttura al numero indicato.

Dove vuoi prenotare?

Trova il Poliambulatorio Lifebrain Medical più vicino.

I Poliambulatori Lifebrain Medical dove è possibile effettuare questa prestazione
I Poliambulatori Lifebrain Medical dove è possibile effettuare questa prestazione, più vicini a
Non ci sono laboratori attualmente disponibili.
Prenotazione Tamponi

Restiamo in contatto

Iscriviti alla nostra Newsletter per restare aggiornato sulle novità di Lifebrain Medical

Iscriviti alla Newsletter